Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

BERARDINO : “ FORZA CHIETI RISCATTATI ! RIPARTI DAL SECONDO TEMPO DEL CURI “

Image may be NSFW.
Clik here to view.

Riccardo Berardino ha passato un’estate tranquilla, senza essere turbato dal mercato visto che aveva un altro anno di contratto con il Chieti per la seconda stagione consecutiva. Contento di questa scelta?

“Sì sono stato molto contento di essere rimasto qui, sapevo di avere un altro anno di contratto col Chieti e volevo onorarlo, fin dalla fine dello scorso campionato ero  proiettato verso la nuova stagione.”

Ci sono state diverse partenze illustri, come quelle di Bifulco, Mucciante, Vitone e Buttazzoni, ma mister Paolucci  ha voluto la conferma di diversi elementi della scorsa stagione che costituiscono lo zoccolo duro di questo Chieti ancor più giovane. I partenti sono stati però rimpiazzati da giovani di qualità anche se diversi sono alla prima esperienza in Lega Pro. Che idea ti sei fatto della nuova squadra dopo le prime uscite?

“Ho avuto una buona impressione, penso che siamo una squadra in grado di giocarsela con tutte le altre anche le più blasonate come abbiamo dimostrato anche nel secondo tempo di Perugia.”

In tutta onestà, ritieni che la squadra sia uscita indebolita dalla sessione di mercato estivo, considerando anche la strutturazione del nuovo girone?

“Sicuramente c’è un po’ meno esperienza visto che la rosa è stata ulteriormente ringiovanita, però sono arrivati tanti giovani che hanno fame e voglia di mettersi in mostra”

C’è qualcuno dei nuovi arrivati che ti ha particolarmente impressionato e di cui pensi sentiremo parlare in futuro?

“ L’under che mi ha impressionato di più è senz’altro Gammone, ne sentiremo parlare ! “

Al momento sei senza ombra di dubbio l’uomo più in forma della squadra: prestazioni brillanti e due splendide marcature in altrettante partite, metà del bottino dell’intera scorsa stagione. Che cosa ti consente di esprimerti meglio quest’anno?

“Così si dice… non c’è nessun segreto particolare,  sto bene e sono contento del mio rendimento, ma ciò che più importa è risultato di squadra indipendentemente da chi segna, speriamo di tornare alla vittoria già da domani”.

L’esordio con il Milazzo, risolto con una tua prodezza balistica, è stato buono e non avete rischiato praticamente nulla. Domenica scorsa,  invece, avete regalato una frazione al Perugia. Certo, l’avversario è di grande caratura, ma avete compiuto errori macroscopici, mentre nel secondo tempo avete dimenticato la paura e giocato in modo più aggressivo e attento, ma ormai era troppo tardi. Condividi la nostra analisi? A tuo parere, da cosa è dipesa questa sconfitta?

“ Probabilmente l’inizio shock della partita di domenica scorsa è stato causato da un blocco mentale collettivo dovuto forse anche alla pressione del pubblico. Nostro malgrado quindi nella prima mezzora di gioco non ci abbiamo praticamente nulla, poi però nel secondo tempo siamo usciti fuori dimostrando di non essere inferiori a loro. In estrema sintesi ci sono stati imperdonabili cali di attenzione che speriamo di non ripetere”

.Fortunatamente abbiamo subito l’opportunità di rifarci  nella gara di domani contro il Fondi. Che partita ti aspetti e cosa sai della squadra laziale?

“ Loro domenica hanno vinto 3-0 sul campo della Vibonese, quindi è senz’altro una squadra da tenere d’occhio, tuttavia noi dobbiamo solo pensare a cambiare atteggiamento rispetto alla prima frazione di domenica scorsa, essendo più attenti fin dal primo minuto”.Dobbiamo cercare in tutti di vincere”.

L’anno scorso il calendario era intramezzato da fastidiose soste, quest’anno viceversa ha un ritmo serrato con numerosi turni settimanali. La cosa ti spaventa un po’?

“Non più di tanto. Indubbiamente è richiesto uno sforzo fisico maggiore, ma la rosa è piuttosto ampia ed il mister può fare tranquillamente le sue scelte “.

La società parla di salvezza tranquilla. In un campionato con cinque  retrocessioni bisogna soltanto pensare a star fuori dalla zona calda o è lecito sognare qualcosa di più?

“Raggiungiamo la salvezza, quel che viene in più sarà tutto di guadagnato “.

Personalmente invece, che cosa speri di dimostrare e a cosa punta Riccardo Berardino quest’anno?

“ Darò il massimo in tutte le partite, spero di continuare a far bene ed arrivare in alto ! “

Grazie per la disponibilità, rivolgi, se vuoi, un saluto ai tifosi teatini…

“Saluto tutti i tifosi e spero che ci seguano sempre in massa”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

Trending Articles